Skip to content Skip to footer
i nostri prodotti

EasyBox

Dati tecnici

Compatto ma potente gestisce tutte le operazioni in autonomia: cambio pezzo, cambio pallet, cambio morsa, cambio pinza, cambio programma.

EasyBox è dotato di un sistema di deposito verticale, un magazzino contenente 12 cassetti.

Ogni cassetto ha dimensioni di 600 x 800 mm e può contenere carichi fino a 250 kg. garantendo una ampia autonomia del sistema di automazione

Come equipaggiamento standard EasyBox viene offerto con Robot Fanuc o Efort, ciononostante possiamo valutare l’installazione di un diverso prodotto in considerazione delle esigenze del Cliente.

L’area di sicurezza di EasyBox dove opera il robot ed ha la sua baia di carico/scarico, viene delimitata tramite un sistema modulare di pannelli.

L’utilizzo di porte e pareti si sviluppa in considerazione delle necessità del cliente e della conformazione dell’area di lavoro.

La versione base viene fornita con pannelli in alluminio e rete metallica (opzionali i pannelli in alluminio e policarbonato).

Lato operatore, Easybox è dotato di un pannello di controllo compatto e semplice, facilmente gestibile dall’operatore per la programmazione delle operazioni. Lì si trova anche l’ingresso per l’inserimento dei vassoi, contenenti le parti da lavorare, che saranno poi estratti dalla parte opposta da parte del Robot.

Il pannello di controllo dotato di monitor touchscreen da 12,1” contiene l’esclusivo ed intuitivo software supervisore, progettato e realizzato da ADMG, che permette l’interconnessione di tutto il sistema, macchine, robot, magazzino

Esso è in grado di gestire l’intera area automatizzata in tutti i suo processi di organizzazione e produzione, riducendo al minimo l’intervento esterno dell’operatore ed arrivando a garantire sino a giorni e giorni di lavorazione in autonomia del sistema

Un sistema che soddisfa pienamente i requisiti della Industria 4.0